Lavora con noi

CHI SIAMO
Come in ogni conoscenza che si rispetti, vogliamo presentarci.
Siamo una comunità pulsante, relativamente giovane come fondazione, ma in crescita ed espansione. Siamo una comunità fatta di tante anime laboriose e fattive, che si nutre di sorrisi, torte fatte in casa, preziose ore di laboratorio di lavori manuali in cui le mamme creano e si scambiano vita. Una comunità che sbaglia e rimedia, strappa e ricuce, che ricama con l’ago e il filo dell’amore, un filo fatto di pazienza, perseveranza e soprattutto fiducia.
Accompagniamo i nostri bambini nella crescita, credendo nella forza dell’esempio, ragione per la quale, come comunità, non ci sottraiamo mai a confronti e occasioni di dialogo, accesi, vivaci, costruttivi.
Guardiamo a questa piccola ma immensa comunità come ad uno scrigno, nel quale sapienti e amorevoli cuori si prendono cura dei nostri bambini, e li guidano, mentre non possiamo farlo noi genitori.

 

DOVE SIAMO

La sede della scuola è in una porzione di cascina a pochi minuti dalla città di Cremona, immersa nel verde, circondata da animali, con due bellissimi porticati che offrono riparo dalle intemperie come anche dal sole.
La cascina è raggiungibile con l’autobus o con la bicicletta tramite la pista ciclabile che la collega alla città.
Cremona è una bellissima cittadina avvolta d’inverno dal manto delle nebbie padane, dal profumo di caldarroste e torrone che preannunciano il Natale e d’estate dalla calura fatta di distese sconfinate di campi e note di violino che risuonano da qualche festa.

OSPITALITÀ

Se vieni da fuori città, anche da lontano, ti aiuteremo a reperire un alloggio e ad ambientarti, vogliamo che anche la tua anima possa respirare il profumo di famiglia che ci avvolge.

 

CHI CERCHIAMO

Dopo alcuni anni dalla fondazione del gruppo giochi “la Gemma” (3-6 anni) abbiamo dato impulso alla primaria “I tre Gigli” e stiamo lavorando al progetto di fondazione della sezione primavera.

  • Siamo alla ricerca di un maestro o una maestra che, con lo spirito dell’amore e della curiosità, voglia fare un pezzo di strada con noi, portando i nostri bambini dalla terza classe fino all’ottava e, perché no, anche di più.

  • Cerchiamo maestri competenti per singola materia trovandoci in piena espansione, come un grande respiro, stiamo anche cercando il maestro/a per la sezione primavera.

Aspettiamo l’arrivo di quel qualcuno che creda, che viva e senta la sfida del nostro tempo, quella di educare come Rudolf Steiner ci propone: senza paura e senza ambizione. Si può, si deve, noi lo vogliamo.

11 + 4 =