Collabora con noi

CHI SIAMO
Come in ogni conoscenza che si rispetti, vogliamo presentarci.
Siamo una comunità pulsante, relativamente giovane come fondazione, ma in crescita ed espansione. Siamo una comunità fatta di tante anime laboriose e fattive, che si nutre di sorrisi, torte fatte in casa, preziose ore di laboratorio di lavori manuali in cui le mamme creano e si scambiano vita. Una comunità che sbaglia e rimedia, strappa e ricuce, che ricama con l’ago e il filo dell’amore, un filo fatto di pazienza, perseveranza e soprattutto fiducia.
Accompagniamo i nostri bambini nella crescita, credendo nella forza dell’esempio, ragione per la quale, come comunità, non ci sottraiamo mai a confronti e occasioni di dialogo, accesi, vivaci, costruttivi.
Guardiamo a questa piccola ma immensa comunità come ad uno scrigno, nel quale sapienti e amorevoli cuori si prendono cura dei nostri bambini, e li guidano, mentre non possiamo farlo noi genitori.

 

DOVE SIAMO

La sede della scuola è in una porzione di cascina a pochi minuti dalla città di Cremona, immersa nel verde, circondata da animali, con due bellissimi porticati che offrono riparo dalle intemperie come anche dal sole.
La cascina è raggiungibile con l’autobus o con la bicicletta tramite la pista ciclabile che la collega alla città.
Cremona è una bellissima cittadina avvolta d’inverno dal manto delle nebbie padane, dal profumo di caldarroste e torrone che preannunciano il Natale e d’estate dalla calura fatta di distese sconfinate di campi e note di violino che risuonano da qualche festa.

OSPITALITÀ

Se vieni da fuori città, anche da lontano, ti aiuteremo a reperire un alloggio e ad ambientarti, vogliamo che anche la tua anima possa respirare il profumo di famiglia che ci avvolge.

 

CHI CERCHIAMO

Per i nostri bambini della seconda classe “i Tre Gigli”, cerchiamo con gioia e trepidazione il maestro/a che li voglia accompagnare con fiducia e amore fino alla fine del secondo ciclo di istruzione steineriano.
Noi, genitori, direttivo, collegio, tutti, siamo all’ unisono alla ricerca di quell’anima che voglia vivere con noi e i nostri bambini la prosecuzione di questo progetto, ricco di amore e ambizione, il progetto legato ad un ideale così alto come quello di una educazione nell’amore e nella luce.

Contattaci se sei un maestro/a che abbia terminato il ciclo di formazione, oppure in cammino nella formazione Waldorf.

Abbiamo diversi progetti, per i bambini più piccolini, come la sezione primavera, oppure per altre classi, per cui contattaci anche nel caso in cui questa realtà risuoni al tuo cuore familiare, potremo pensare e strutturare un progetto di formazione e affiancamento.
Non temere, saremo al tuo fianco in ogni fase, da quella conoscitiva a quella esecutiva di questo bellissimo progetto.

2 + 14 =